Segnaliamo l’articolo da AgroNotizie: Tante le risorse a disposizione dei bandi in programma da qui a fine anno in Regione per innovazione, promozione internazionale, crescita della competitività e sostegno al reddito.
Una nuova stagione di bandi si affaccia in questo autunno in Emilia Romagna, con un pacchetto folto di misure volte a far ripartire l’agricoltura regionale, messa in ginocchio da alluvione, maltempo e costi di produzione elevati. Le risorse, messe a disposizione attraverso il bilancio regionale, il Psr e il Pnrr, ammontano a circa 135 milioni di euro e riguardano alcuni bandi già pubblicati e in scadenza nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.
L’obiettivo è sostenere in primis il ripristino produttivo per le aziende agricole alluvionate, il sostegno a innovazione e territori rurali, la promozione internazionale e la garanzia di reddito per le aziende. Dal Psr arriveranno rispettivamente 23,9 milioni di euro (ancora dalla vecchia programmazione 2014-2022) e 67,5 milioni dalla nuova 2023-2027.
Per maggiori informazioni, leggi l’articolo completo su AgroNotizie.